/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

lyrics

Mi ricordo il silenzio: nemmeno un suono, io a contatto col terreno parallelo al suolo, io che non mi muovo, resto steso prono, non ho forza per rialzarmi e nemmeno provo. In questo cono d’ombra la luce non la trovo, sono Artax che sprofonda mentre guarda il vuoto e l’ho sentita arrivare di colpo come un tuono, lei m’ha preso per davvero e fatto un uomo nuovo. M’ha detto “Stai buon. Aspetta.” E sembrava un augurio. “Farà male ma disinfetta come il mercurio cromo”. Mi son detto un bruciore così col c***o che lo riprovo, ma era l’unica soluzione per andarmene da quel luogo e ricordo ancora il tono con cui mi disse: “Se ti capita di nuovo, se hai bisogno ci sono. Basta che ci provi e mi trovi dentro quel suono”.
Certe volte sembra che non ci sia scampo. Speri che finisca presto tutto quanto. Basta poco per metterti allo sbando, alle volte basta un lampo per sorprenderti. Tu ti ricordi quanto stavo male dentro? Sai che ogni tanto ancora lo sento? È quando sei sul fondo che parte il cambiamento come la notte in cui mi ha detto “Vengo a prenderti”
E poi ancora una volta io con gli occhi al cielo, in viso una smorfia e nelle vene il gelo di chi ha la vita capovolta; un diabetico con zero insuline, la faccia stravolta come Gesù a fine vangelo. Non ci credo ancora a chiedere aiuto, ci contavo che sentisse anche stavolta il mio grido muto e resto senza scudo, ammutolito, mentre incido con le dita il muro. Ricordo bene quanto facesse male, fitte simili da sembrare le stesse dell’altra volta connesse a pressione intercostale e ho ricordato quanto il dolore possa costare… e le ho urlato “dove c***o sei finita? Sei sparita proprio ora che ho bisogno?! E in piedi come ritorno senza te nella mia vita!? Tu che se l’unica che chiamo calpestando il mio orgoglio?! Senza te la faccio finita…”
Certe volte sembra che non ci sia scampo. Speri che finisca presto tutto quanto. Basta poco per metterti allo sbando, alle volte basta un lampo per sorprenderti. Tu ti ricordi quanto stavo male dentro? Sai che ogni tanto ancora lo sento? È quando sei sul fondo che parte il cambiamento come la notte in cui mi ha detto “Vengo a prenderti”
E le ho urlato “dove c***o sei finita? Sei sparita proprio ora che ho bisogno?! E in piedi come ritorno senza te nella mia vita!? Tu che se l’unica che chiamo calpestando il mio orgoglio?! Senza te la faccio finita muoio! Allora dimmi che era tutto un imbroglio e che mi hai tradita!” E dopo aver ascoltato la mia eco in differita, mi sono alzato da solo cercando una via d’uscita, ma lei era lì, che rideva divertita mentre giochicchiava con un disco tra le dita. Mi ha detto “È la vita non sorprenderti. Io non ti ho mai rialzato, ti ho insegnato a non arrenderti” (io non ti ho mai rialzato, ti ho insegnato a non arrenderti)
Ora sono forte da solo, comprendi sì? Se ti capita di perderti, chiama fai due fischi, me ne frego dei rischi, non importa quanto disti, metto in macchina due dischi e sono io che vengo a prenderti. Ora sono forte da solo, comprendi sì? Se ti capita di perderti, chiama fai due fischi, me ne frego dei rischi, non importa quanto disti, metto in macchina due dischi e sono io che vengo a prenderti.

credits

from BLU DI METILENE (Atto III - Prima Parte), released October 19, 2020

license

all rights reserved

tags

about

ERRE Brescia, Italy

contact / help

Contact ERRE

Streaming and
Download help

Report this track or account